IL TERZO PASSO - il volo

Quando si prenota un volo l'idea del viaggio si concretizza sempre di più ed il giorno della partenza è lì proprio dietro l'angolo.
 
Infatti mancano solo 104 giorni ed io ancora sono in tremendo ritardo con l'allenamento fisico e con l'organizzazione delle tappe del cammino.
Ho monitorato per diverso tempo le tariffe aeree, ragionando poi sugli orari di arrivo e di partenza, valutando anche da dove mi conveniva partire compatibilmente con l'orario dei treni.
Questo fine settimana, complice il tempo uggioso ho preso la mia MasterCard ed ho acquistato il volo A/R per la mia avventura.
 
Un andata e un ritorno da Roma per Santiago di Compostela sarebbe stata la scelta più facile e comoda.. ed invece NO!
L'idea, anche per poco, di essere nella città di arrivo non mi piaceva, quindi ho prenotato due voli per arrivare al punto di partenza del cammino inglese, o meglio a pochi km da esso.
 
 
 
 
PARTENZA
 
Il volo di andata è fissato per la mattina del 22 maggio 2016: volo da Bologna a Barcellona con Ryanair, sosta di due ore in aeroporto per poi riprendere un altro volo della Vueling da Barcellona a La Coruña

Costo totale del viaggio di andata: 90 euro.
 
Arriverò a La Coruña nel primo pomeriggio, farò una visita breve alla città poiché in molti me ne hanno parlato bene, anche se non rientra come tappa del percorso.
Probabilmente rimarrò a dormire qui, per poi partire l'indomani alla mattina presto per Ferrol, il punto di partenza ufficiale del cammino inglese.
 
ARRIVO
 
Il ritorno è previsto per il 31 maggio 2016 con un volo diretto da Santiago di Compostela a Roma Fiumicino con la compagnia low cost Vueling pagato solamente 50 euro!
Fantastico!
 
Questo viaggio inizia a prendere forma e nel taccuino di viaggio posso iniziare a scrivere la mia prima vera spesa effettiva che è di 140 euro per i voli.

 

Nessun commento: