TANTI AUGURI DIARIO! 5 ANNI DI NOI!



Tanti auguri Diario per questi 5 anni passati insieme!
Gli stessi anni di mio nipote, 5 anni sono un numero importante, è l'ultimo anno di asilo, la fretta di crescere è frenata dalle piccole responsabilità quotidiane! Si diventa sempre un po' più grandi ma si è ancora piccoli!

Il discorso vale anche per questo piccolo diario virtuale, tante progetti per la testa, che vengono frenati dai doveri della quotidinità.


Mi piace preparare questo post perchè il compleanno del mio blog cade proprio a Dicembre, in pratica è un tirare le somme e ricordare tutto quello che ho vissuto in questo 2017.


Rileggendo il post del 2016 ho tanta invidia per quello che provavo, si un bellissimo 2016 che mi ha sorpreso e stravolto...
Veramente passerà come un anno indimenticabile!

IL 2017 non è stato da meno, ho vissuto questo anno con la consapevolezza che i momenti belli non sono una costante.
Con fatica ma nello stesso tempo con gioia,  "l'Io" ha lasciato spazio al "Noi", è bello avere un progetto ma è più bello se condiviso insieme ad un'altra persona.

Se "RESILIENZA" è stata la parola del mio 2016, "ACCETTAZIONE" è la parola di questo 2017.




Accettare il cambiamento, accettare i difetti, accettare le critiche, accettare che non siamo supereroi, accettare le diversità, accettare il presente, accettare le lancette dell'orologio che avanzano e non aspettano...

Sono cresciuta ed il mio blog è cresciuto con me.
Sempre troppo poco tempo per lui, ma è qui, sempre pronto ad ascoltarmi!

I viaggi sono quelli che hanno scandito il mio anno. 
E per ogni mese nella mia testa sono legati dei ricordi e dei posti.

Gennaio Dopo 10 anni ho rimesso gli scii ai piedi, facendomi male e confermando la mia teoria che io e lo sport siamo due cose a sè stante! 
Strano vedere le cime non innevate, metereologicamente Gennaio come Luglio! 

Febbraio Brescia. Da un'amicizia virtuale può nascere un'amicizia sana e vera.


Marzo Sono ritornata a Santiago. Io amo quella città!
Ho finito quello che avevo iniziato l'anno precedente: un bellissimo cammino da Santiago fino alle Fine del Mondo, Finisterra. 


Aprile Qualche giorno in Toscana, trekking al Monte Amiata e relax alle Terme di San Filippo, un bellissimo regalo per il miei 32 anni!

Maggio Il viaggione, quello che prima o poi devi fare nella vita.
Un on the road indimenticabile tra le Isole Faroe e l'Islanda. 
Un sogno realizzato!


Giugno Il cammino colpisce ancora, pellegrinaggio Macerata Loreto a piedi. Esperienza sorprendente!
Dolomiti : trekking fino al Lago Antermoia! Mi sono superata!


Luglio e Agosto Mare Marchigiano, scoperta della Spiaggia del Baffo!

Settembre Il vino rende felici, e l'esperienza in prima linea sicuramente è  da ricordare: Mezzocorona e la Piana Rotaliana!

Ottobre Fabriano e dintorni, una bellissima esperienza a Campodonico, immersa nella pineta marchigiana.

Novembre Un viaggio del tutto particolare che mi ha portato dalla miopia (-5.50)  alla ripresa totale della mia vista (10/10) 

Dicembre Eccoci qui, Tromso Oslo e Copenaghen. 
Città che sotto il periodo natalizio sono veramente straordinarie. Esperienze uniche e paesaggi bianchi. 


Il 2017 è quasi terminato, dopo 5 anni Diario di una Viaggiatrice Superstar continua a vivere,  non so per quanto tempo ancora... forse mesi, forse anni o forse per sempre. 
A volte non mi sento all'altezza e ne prendo le distanze, poi  mi convinco che alla fine non devo essere all'altezza di nessuno. 
Lo so, passano  giorni e molto spesso non scrivo nulla...mannaggia alla poca costanza e alle mille cose da vivere!

Non scrivo.
A volte per fare un post ci metto un mese.
A volte sbaglio la grammatica.
A volte scrivo cose inutile per un blog di viaggi.
Mi spaventa quando qualcuno mi dice che sono una blogger.
Mi immobilizzo quando mi chiedono e parlano di followers e di numeri. 
Vado in paranoia per un commento negativo.
Mi affeziono a tutti e a tutto.

Va bene.

Sono così.

Lo accetto!


Auguri piccola parte virtuale di me! 

 
"L'accettazione è l'inizio ogni cambiamento, di ogni trasformazione, di ogni guarigione. Essa è indispensabile quando si sceglie di amare e aiutare. Se si desidera cambiare qualcosa di se stessi, della propria espressione, della propria personalità, il primo passo è accettare serenamente e con gioia ciò che si sceglie di cambiare. 
Il secondo passo è amare ciò che si desidera cambiare, perché vi è l'accettazione vera solo quando si ama incondizionatamente.
Se ti ami senza alcuna condizione, ti accetterai con serenità in ogni cosa, in ogni aspetto, accetterai tutto il tuo essere.
E tutto può accadere se prima scegli di continuare ad accettare totalmente, incondizionatamente, amorevolmente, ciò che vuoi cambiare, anche se esso non cambierà nonostante i tuoi sforzi e i tuoi tentativi...
L'accettazione è la base dell'amare, guarire, aiutare; è l'inizio di ogni cambiamento.
Essa ti porta a rispettare il tuo corpo e il tuo cuore, a rispettare i tempi necessari per i cambiamenti, le trasformazioni, le guarigioni..."

Tratto dal libro " Le Chiavi di Luce"

Nessun commento: