Volare in Val di Fassa - l'esperienza della FLY LINE Catinaccio Rosengarten

Ho sempre sognato di essere un uccello per vedere il mondo dall'alto, vedere la terra da un'altra prospettiva che non sia quella solita degli umani: volare.
Sperare di poterlo fare e farlo.
Veramente non ho proprio volato, ma ho fatto molto di più : ho sorvolato il bosco, sfiorando le cime degli alberi a 6 metri di altezza,  mi sono lasciata andare.

Mi sono lasciata trasportare.




Adrenalina, un pizzico di paura e puro divertimento tra i boschi del Catinaccio, ecco quello che offre il Fly Line Catinaccio Rosengarten, un impianto a bassissimo impatto ambientale, costituito da una tubo di acciaio, ancorato tramite funi ai tronchi di pini e abeti che ti permette di volare.




Immergersi totalmente nella natura in un silenzio assordante, stare con i piedi a penzoloni, lasciare per pochi minuti il contatto con la terra e provare quel brivido di stare sopra ad ogni cosa, scrutare dall'alto e scorgere le vette del Sella e del Pordoi e avere la possibilità di vedere gli animale del bosco scorrazzare sotto a te.


Sentirsi vivi.


Avere paura dell'altezza ma superarla tranquillamente.




Come raggiungere la Fly Line? 


Da Vigo di Fassa si prende la funivia per il Ciampedie, la biglietteria e la stazione di partenza si trovano accanto alla seggiovia Pian Pecei a 1.998 m.

Dopo aver fatto il *biglietto il personale ti aiuterà ad indossare l'imbrago e ti preparerà per il lancio, una discesa lunga 1.100 metri dove si raggiunge i 15 chilometri orari, per un totale di circa 15 minuti (compresa la risalita in seggiovia).
Seduta comodamente in un seggiolino monoposto, in tutta sicurezza inizierai a "planare" tra gli alberi, respirando odore di pini e sentendo l'aria frizzante del sottobosco.

Un esperienza imperdibile, una delle tante attività da fare in estate nella Val di Fassa.

Per maggiori informazioni cliccate qui



* Il prezzo del biglietto per l'estate 2016 è di 12 euro  1 discesa + risalita seggiovia , per i bambini sotto i 14 anni invece è di 10 euro.

ORARIO: TUTTI I GIORNI
MATTINA: 9.00 - 12.30 (chiusura cassa 12.00)
POMERIGGIO : 14.00 - 17.30 (chiusura cassa 17.00)


Nessun commento: