VOLARE IN VAL DI FASSA - l'esperienza della FLY LINE Catinaccio Rosengarten


Ho sempre sognato di essere un uccello per vedere il mondo dall'alto, vedere la terra da un'altra prospettiva che non sia quella solita degli umani. 
Ho sempre sognato di volare ma ho sempre avuto molta paura.

Ma come canta Lorenzo Jovanotti, "la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare..."  

Quindi ho superato la paura e ho volato.

Mi sono lasciata andare.

Mi sono lasciata trasportare.

Mi sono sentita viva.

In verità non ho proprio volato, ma ho fatto molto di più: ho sorvolato il bosco, sfiorando le cime degli alberi a 6 metri di altezza.


   
Adrenalina, un pizzico di paura e puro divertimento tra i boschi del Catinaccio, ecco quello che offre il Fly Line Catinaccio Rosengarten, un impianto a bassissimo impatto ambientale, costituito da una tubo di acciaio, ancorato tramite funi ai tronchi di pini e abeti che ti permette di volare.



Immergersi totalmente nella natura in un silenzio assordante, stare con i piedi a penzoloni, lasciare per pochi minuti il contatto con la terra e provare quel brivido di stare sopra ad ogni cosa, scrutare dall'alto e scorgere le vette del Sella e del Pordoi e avere la possibilità di vedere gli animale del bosco scorrazzare sotto a te.

Un percorso aereo nel bosco lungo 1100 metri, la seconda realizzata in Italia e sicuramente la più lunga!







Come raggiungere la Fly Line? 

Da Vigo di Fassa si sale con la Funivia Vigo-Ciampedie. 
La Fly Line si trova a 200 metri dall'arrivo della funivia. Non è possibile raggiungere la Fly Line in macchiina.

Dopo aver fatto il *biglietto il personale ti aiuterà ad indossare l'imbrago e ti preparerà per il lancio, una discesa lunga 1.100 metri dove si raggiunge i 15 chilometri orari, per un totale di circa 15 minuti (compresa la risalita in seggiovia).


 

Seduta comodamente in un seggiolino monoposto, in tutta sicurezza inizierai a "planare" tra gli alberi, respirando odore di pini e sentendo l'aria frizzante del sottobosco.

La Fly line è adatto a tutte l'età,  anche mia nipote ha voluto provare questa esperienza con mia sorella!

Un esperienza imperdibile, una delle tante attività da fare in estate nella bellissima Val di Fassa.

   



Per maggiori informazioni cliccate qui e non perdetevi questa avventura unica!

* Il prezzo del biglietto per l'estate 2018 è di 13 euro  1 discesa + risalita seggiovia , per i bambini sotto i 14 anni invece è di 11 euro.

ORARIO: TUTTI I GIORNI
MATTINA: 9.00 - 12.30 (chiusura cassa 12.00)
POMERIGGIO : 14.00 - 17.30 (chiusura cassa 17.00)


Nessun commento: