IL SESTO PASSO - gli imprevisti


Puntuali come al solito sono gli imprevisti di viaggio!
 
Avevo prenotato i voli nei minimi particolari per l'andata, quando una mattina mi è arrivata un email della Vueling dove dice che il mio volo è stato anticipato di tre ore.
Va bene, fino a qui la questione non è tragica, poiché qualsiasi compagnia aerea che ti anticipa un volo di tre ore  puoi poi richiederne il rimborso integrale del biglietto , il discorso diventa un pochino più tragico quando hai una prenotazione con Ryanair prima del volo Vueling cancellato.
 
Ryanair quasi sempre non rimborsa il biglietto e purtroppo in quella data non ci sono voli che partono  da Bologna un orario decente per arrivare a la Coruna nel pomeriggio.

Mille combinazioni per arrivare ad una soluzione:
ho rimborsato il biglietto Vueling, perdendo il biglietto del volo (per fortuna economico) Ryanair, per poi dirottare la mia scelta per un volo da Roma Fiumicino - Madrid - La Coruna con Iberia.
 

Questo giochino mi è costato un cambio di spesa di 75 euro in più per il volo e l'arrivo alle 17 in terra spagnola! :-(

Ma manca meno di un mese e io sono felicissima..quindi guardiamo oltre!
 
 

Nessun commento: