IL PRIMO PASSO - la decisione

1 GENNAIO 2016



Trascorse tutte queste feste e un capodanno in compagnia dei miei amici mi sono rimessa al pc a scrivere, proprio oggi, proprio oggi 1° giorno dell'anno.

Come ogni fine anno il mio forte è fare una ricca lista di buoni propositi per l'anno nuovo, giurando a me stessa di volermi più bene, allontanare le persone negative che sono entrate nella mia vita, fare attività fisica, cucinare e mangiare meglio, essere ottimista, risparmiare e fare meno serate! :-)
 
Tra i buoni propositi  ci sono anche dei progetti, quelli non mancano mai, alcuni fattibili ed alcuni i che rimanderò sicuramente al prossimo anno ancora.
Tra tutti i progetti quello al momento più importante sono le mie ferie, addirittura nel 2015 sono andata sotto di 5 giorni!
Quelle non mi bastano mai!
 
Era il 25 novembre,  una di quelle sere dove sei stanca ma non dormi, dove non c'è niente in televisione, non ti va di leggere, e allora la mente vaga in cerca di mille risposte alle tue mille domande esistenziali.
La mente va al prossimo anno e penso che è tempo di buttare giù le ferie, ma quando e dove vado?
Mi piacerebbe andare a in Andalusia, ritornare alla Canarie, andare a  Capo Verde..mmmm però no, questa volta voglio qualcosa di più di un viaggio, ho bisogno di un progetto da coltivare, un cammino vero e proprio.
 
Qui si è accesa la lampadina: farò il CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA.

"Anche un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo"

E' proprio il primo passo quello più difficile, ovvero quello di prendere la decisione di partire, avere il coraggio di evadere dalla così famosa "comfort zone".
 
Quindi oggi do ufficialmente inizio a questo cammino che mi porterà al cammino vero proprio quello di Santiago, scrivere in questa sezione sarà una sorta di diario virtuale dove racconterò passo per passo i miei acquisti, le mie decisioni e accetterò volentieri consigli e dritte sulla questione.
 
Documentandomi su internet ho capito che non posso permettermi di fare il cammino francese di Santiago lungo quasi 800 km, troppi giorni di ferie da richiedere che non ho.
Tra tutti i cammini ho scelto quello Inglese, ma di questo ne parlerò meglio nel prossimo post.
 
Per il momento il primo passo da fare è quello di chiedere le ferie, così da poter rendere tutto ciò possibile.
Email alla mia responsabile mandata: ferie dal 22 Maggio al 31 Maggio 2016.

Attendo conferma delle ferie e poi vi scriverò!
 
 


Nessun commento: