I miei primi 30 anni : un post, una festa, un tatuaggio, un viaggio e un grazie!



Arriva proprio oggi alla vigilia della mia partenza il mio primo post da trentenne!
Finalmente dopo tanti festeggiamenti durati quasi una settimana, ho trovato un momento libero per scrivere e per aggiornarvi sul mio stato attuale!

Sono stati giorni bellissimi, indimenticabili, pieni di energia e come dice il saggio Paolo Fox... le stelle erano nel mio segno!
Ma parliamo un po' di questo inizio di vita da donna "adulta" con qualche pensiero e riflessione.

30 ANNI

Nel corso della mia vita mi sono chiesta spesso come sarei stata a 30 anni, famiglia, lavoro, amicizie ecc.




Volete sapere se le mie aspettative corrispondono all'odierna realtà?

Mmmmm no!
L'ultimo anno è stato una scossa, un mix di emozioni, stati d'animo vissuti all'ennesima potenza, momenti di crisi, momenti che non vedi la luce in fondo al tunnel, dubbi e il numero 30 dietro l'angolo a mettermi l'ansia.

Tutto questo trambusto mi ha portato ad una rinascita: ho scoperto un'altra me!

Ed eccomi qui! Da quella che si vedeva a 30 anni sistemata sposata con figli ad avere 30 anni ed essere single.
Qui nel mio paese si dice che chi è sposato... è "sistemato", quindi è una persona realizzata, contenta e felice, in poche parole l'orgoglio dei genitori!
Poi dopo se si tradisce la moglie, è tutta un'altra storia però... OCCHIO NON VEDE, GENTE NON PARLA!

Comunque grazie a questi cambiamenti sono la persona che sono diventata:
matura, coraggiosa e indipendente.
Ho viaggiato da sola, ho imparato ad accendere il fuoco in casa, so appendere un quadro con chiodino e martello, riesco ad uccidere un millepiedi senza l'aiuto di nessuno, ho sturato il lavandino del bagno, ho verniciato una parete da sola, stiro, cucino e pulisco. Che ne dite? Mica male!!

Detto così sembrerebbe proprio un annuncio per maritarsi, ma con questo voglio dirvi che non tutti i cambiamenti sono negativi, e che se prima ti spaventono..poi ti fanno crescere e ti migliorano!
Stare soli non è sinonimo di essere depressi e sfigati, ma significa assaporare la libertà, dedicarsi più tempo per se stessi e ... volersi più bene!

LA FESTA DI UN GIORNO E I FESTEGGIAMENTI DI UNA SETTIMANA

Con la scusa dei trentanni e che si vive una volta sola..in questo periodo ne ho combinate diverse!

Per il mio 30esimo io ed un mio amico abbiamo dato una festa all'Agriturismo la Quiete a Polverigi, una bellissima location per feste e weekend di relax!

Abbiamo ballato, mangiato, bevuto e le risate di certo non sono mancate.

 


Dopo la festa del 25 aprile con annesso pigiama party, il giorno seguente abbiamo avuto l'insana idea di prendere un autobus e andare all'inaugurazione del Bikini a Cattolica, una festa dove non si poteva mancare: c'era Ralf!

 
Ralf è il dj del Cocoricò che suonava alle 19.30...peccato però non averlo visto perchè alle 19 siamo andati via, eravamo stanchissimi e provati dalla giornata prima!


"Non siamo più i giaguari di una volta!" cit.



La settimana è ripartita con festeggiamenti, cene e regali! 

Posso compiere 30 anni anche il prossimo anno?



IL RICORDO INDELEBILE

 
Dopo aver fatto un piercing per ricordare i miei 18 anni, ho deciso di farmi il mio primo tatuaggio in occasione dei trenta, con la promessa che i 60 mi farò una dilatazione...ahahah, ovviamente scherzo!

Un piccolo tatuaggio nel polso che rappresenta un po' quello che vorrei dalla vita: il mondo!
Dite che chiedo troppo?:-)



IL VIAGGIO 

E poi domani è arrivato!
La data di quel viaggio che sognavo da tempo, partire per le isole delle Azzore: le isole dell'anticiclone.

Poche persone ne conoscono l'esistenza, sono sperdute nell'oceano Atlantico come puntini nel mappamondo ma sono europee, portoghesi per la precisione!
Non so perchè ma le Azzorre mi attraevano da sempre, forse per la loro somiglianza con le Isole Canarie che adoro, o forse proprio perchè nessuno le conosce e quindi sono fuori dal turismo di massa; sta di fatto che domani ho un volo da Roma Ciampino che mi porterà a Lisbona e da lì dopo 6 ore di sosta volerò per Ponta Delgada, capitale dell'isola più grande dell'arcipelago São Miguel.
Parto con poche informazioni, quelle che ho letto sbirciando dai siti internet, perchè non esiste una guida italiana dettagliata ,anche se sono isole europee, tutta questa questione mi destabilizza però... mi incuriosisce molto!

Adrenalina da partenza, valigia piena di aspettative: sono pronta per affrontare questa nuova avventura e per scoprire queste isole di cui nessuno ne parla!
Mi seguirete vero?

GRAZIE...

...soprattutto ai miei amici e alla mia famigia ed anche a chi è solamente passato per un attimo in questi 30 anni: tutti avete contribuito a rendere la mia vita semplicemente meravigliosa!

E' tardi... vi saluto... ho l'ultimo turno di lavoro e poi ho ancora da sistemare le ultime cose...
Concludo questo post ponendomi una domanda diversa da quella iniziale:

Sei contenta di come sei a 30 anni?

Si, non vorrei altra vita che la mia!


Nessun commento: