Un sorriso per SAN VALENTINO


Arriva la Festa di San Valentino, una festa per me un po' inutile e commerciale...è un occasione in più per far girare l'economia spendere i soldi in ciaffi e cuoricini orribili, oppure per andare a fare un bel weekend romantico fuori, certamente i soldi per viaggiare sono un bell'investimento, ma è difficile economicamente parlando andare fuori ad ogni festività, ricorrenza e ponti ecc.
 
Quindi magari si può scegliere di andare a cena fuori, ecco, questo è una cosa proprio che non sopporto, le coppiette che a San Valentino vanno a cena fuori a lume di candela e magari in silenzio, è una cosa abbastanza triste!
 
Allora che si fa?
 
Si può scegliere di stare a casa come tutti gli altri giorni e magari risparmiare quei 50 euro per la cena, oppure andare al cinema...(ci sarà il mondo) oppure perché no.. fare un gesto d'amore!
Io ho quasi tutto, almeno ho tutto di quello che ho bisogno per vivere una vita bellissima! (dopo che me la complico è un altra cosa!)
Andare a cena fuori, ormai non è più una novità!
 
Quindi ho deciso: quest'anno voglio regalare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno, e anche se non c'è di preciso un giorno prestabilito per fare del bene, io ho scelto questo...il giorno di San Valentino!
 
Il mio gesto d'amore costerà poco, ma avrà un grandissimo valore!
 
Grazie ad Intervita, associazione onlus che conosco da molto tempo, ho scelto di comprare un regalo dalla scatola piena di vita!
Ho comprato un banco per tre bambini!
L'istruzione è molto importante, un pilastro per la comunicazione e per la costruzione di un mondo migliore, e  poi quante risate tra i banchi di scuola ci siamo fatti, e quante amicizie si sono create, per me sicuramente gli anni migliori!
Ecco, con un piccolo gesto ho permesso di frequentare regolarmente le lezioni ai bambini del terzo mondo, garantendogli l'accesso all'istruzione e sperando, in cuor mio, di poter far vivere momenti spensierati tra i banchi di scuola come ce li abbiamo avuti tutti!
Ovviamente  è un regalo simbolico, un regalo non tangibile ma concreto, il mio contributo verrà devoluto ai progetti di Intervita in Italia, Africa, Asia e Sudamerica a beneficio di bambini, donne e uomini.

Se ancora vi state cervellando alla ricerca di un regalo per il vostro fidanzato:
 
 per San Valentino scegliete di stupire!

REGALATE UN DONO SPECIALE...SCEGLIETE L'AMORE!

 


 
 
 
 
     
     
     
  
 

3 commenti:

Mr.Loto ha detto...

Mi sembra un'ottima scelta!
:)

Alex ha detto...

Ciao, mi chiamo Alex, anche io ho un sito sul quale racconto i miei viaggi...
http://viaggidialex.altervista.org/
La mia più grande passione è viaggiare per il mondo. Ora nel sito devo ancora redigere i diari di molti viaggi recenti, ma cercherò di accelerare.
Volevo chiederti se volevi fare uno scambio links fra i nostri siti? fammi sapere, scrivimi pure sul guest del mio sito!

Saluti ALEX

silvia cutoloni ha detto...

Grazie! ;-)