DORMIRE low cost A BRUXELLES


Dormire nella capitale belga spendendo poco è possibile, soprattutto se si prendono delle offerte al volo e in bassa stagione!
Ma questo non è il mio caso, visto che il periodo scelto per visitare Bruxelles era proprio il periodo pre-natalizio, sapevo che non avevo tantissima scelta, o meglio non pensavo di spendere pochissimo!
Ho trovato un offerta su booking.com e ho subito prenotato!
170 euro + la tassa di soggiorno di 9 euro in un hotel a due stelle.
Quando prenoti in un hotel a due stelle, ti fai mille domande, e le recensioni a volte ti preparano al peggio!

L'Hotel si chiama Windsor, si trova in Place Ruppe, a 10 minuti dalla Gare du Midi, raggiungibile prendendo Via Stalingrado.
Arrivati in hotel in serata, l'insegna luminosa si era spenta a WIN, bè avevamo vinto una bella sòla o avevamo fatto bingo?





Una reception molto pulita, sobria  e illuminata ci accoglie all'ingresso dell'Hotel!
Una signora molto posata, in francese ci registra per il check-in e poi scopriremo che il personale è vario, perché la reception è aperta 24 ore su 24!
Bene, vediamo se dobbiamo ricrederci e smentire  tutte quelle recensioni negative su Trip Advisor che ci hanno spaventato!
Ok, l'ascensore per arrivare in camera è fatiscente e pauroso, prima e ultima volta che l'abbiamo preso, addirittura era senza porta interna! Aiuto!
Meglio fare due rampe di scale!
La camera è grande e ha tutto quello che serve: lenzuola profumate, bagno con ampia doccia, armadio (senza ante), asciugamani, wifi gratuito, insomma, per dormire tre notti è perfetto!
Forse si, lo stile è molto vintage, molto datato ed essenziale...ma  siamo viaggiatori che hanno dormito in posti peggiori sicuramente e appunto perché siamo viaggiatori in albergo ci si va solo per dormire!
Detto questo non voglio lodare questo vecchio albergo, ma mi sento di consigliarlo a chi non ha tante pretese, a chi si adegua e chi è spartano come me!
La zona è abbastanza tranquilla, ed è veramente e 10 minuti distante dalla Grand Place e dalla stazione principale!

Se ci siete stati o ci andrete fatemi sapere!
Buona fortuna!


Nessun commento: