MERCATINI DI NATALE A GENT


Gent: tesoro nascosto delle Fiandre orientali, bella in tutte le stagioni ma a Natale lo è sicuramente di più!
La città diventa magica, il Natale scorre nelle vene dei cittadini fiamminghi ed esplode nelle vetrine dei tantissimi negozi in Veldstraat.
Ma se siete alla ricerca di un regalo autentico, originale i Mercatini sono il posto ideale per dare sfogo ad ogni vostra curiosa idea!
Il mercatino natalizio di Gent è di medie dimensioni, in totale possiamo contarne più o meno una cinquantina, ed è diviso  in due zone: Koren Markt e St.Baafsplein.


KOREN MARKT
 

Le luci, i colori e i profumi invadono Koren Markt, la piazza tra la Chiesa di San Nicola e il vecchio edificio delle Poste, tantissime casette in legno sono addobbate e illuminate creando un'atmosfera di festa.
Bancarelle di artigiani, di birre, di palline di natale invadono la piazza definendola il punto nevralgico del KerstMarkt di Gent.




ST. BAAFSPLEIN
I mercatini proseguono poi lungo la  Klein Turkije, una via parallela alla chiesa di San Nicola, che ci conduce alla pista di pattinaggio allestita in occasione delle feste natalizie.
Oltrepassiamo la pista di pattinaggio e ci ritroviamo in Piazza Sint-Baafsplein dominata dalla ruota panoramica posta davanti alla torre della Cattedrale di San Bavone.


Qui le casette con le specialità gastronomiche fanno da padrone!
Piatti tipici della cucina belga come le patatine fritte, escargot, hot dog, i famosi waffle e i churros fino a passare alla pasta take-away!




 

Nella piazza troverete anche uno chalet al chiuso per sorseggiare una bevanda calda come una cioccolata oppure un vin brulè!

Non mi resta che augurarvi buono shopping natalizio!


Mercatini aperti dalle 14.00 alle 24.00



Clicca qui per scoprire la bellissima città di Gent attraverso un itinerario di una giornata.

Nessun commento: