TARTA DAY - Buona fortuna Pilone!


Ecco una pagina del mio diario dedicato al mio primo giorno di ferie!

30 luglio 2013
Finalmente ferie!
Non c’è miglior inizio che un escursione in barca, un pomeriggio tra donne, io, mia sorella e mia nipote.
Qualche giorno fa, sfogliando un giornale avevo letto di questa iniziativa, di questo evento chiamato Tarta-Day organizzato in collaborazione con la Protezione Civile, il Centro Recupero Cetacei di Riccione e i Traghettatori del Conero.
Dal Porto turistico di Numana siamo partiti a bordo del traghetto Simba, turisti e tantissimi bambini curiosi pronti a scoprire la storia della Tartaruga Marina: Pilone
Pilone è una tartaruga della specie Caretta Caretta di 18 kg, rinvenuta a largo di Ravenna da un pescatore e subito portata in salvo all’Ospedale delle Tartarughe a Riccione.

L’Ospedale è anche sede della Fondazione Cetacea, dove un gruppo di volontari e veterinari, sostengono e curano, animali marini come la tartaruga, ormai specie in via di estinzione!






E’ proprio qui che la tartaruga è stata curata, Pilone aveva l’acqua nei polmoni, e solo oggi è stata rilasciata libera in mare.
 
 
E’ proprio nella Spiaggia più bella delle Marche, la Spiaggia delle Due Sorelle, che abbiamo dato l’addio a Pilone che con le proprie forze ha lasciato la terra ferma per immergersi nell’Adriatico.


 
 
 
 
 
Un momento emozionante e commovente!

Buona vita Pilone!
 

 
 

Nessun commento: