C'era una volta L'ANTICO MULINO


Se siete nei pressi di Montefortino e cercate un posto dove dormire io vi posso dare un aiuto.. Vi parlo un po' dell' Agriturismo l' Antico Mulino.
 
L'agriturismo sorge ai piedi di Montefortino, precisamente a Tenna, località che prende il nome dal fiume che scorre a fianco alla struttura, e dove proprio lì vicino viene imbottigliata l'acqua Tinnea.
 


L'edificio risale al 1400 , è stato recentemente restaurato ed il mulino è tuttora funzionante per produrre energia idroelettrica.  
 





La struttura è divisa in più complessi, quella principale dove ci sono il bar e la reception è il mulino.
La sala ospita un enorme camino, ancora acceso dove si affaccia la sala da pranzo.
 
Noi invece pernottavamo nella depandance limitrofa, in una stanza piccolina ma accogliente.
 
Scendendo le scale all'esterno della depandance si aveva accesso alla piscina coperta, in stile romano.


Noi abbiamo scelto la formula mezza
pensione, perchè ci sembrava la più conveniente, con 90 euro a coppia abbiamo dormito e mangiato pasti tipici e squisiti.

La cucina ci ha degustato con
Lenticchie di Castelluccio come antipasto, maltagliati con funghi porcini e tartufo, cinghiale in agrodolce , pomodori al forno e dolce della casa al cacao.
Bevande tutte locali come il Rosso Piceno dalle cantine Capecci e l'acqua Tinnea, imbottigliata praticamente a 100 metri.
Porzioni abbondanti e gestori disponibili a qualsiasi richiesta.
 
L'unica pecca è stata la connessione wifi che non funzionava e la copertura della rete.. ma poi chissenefrega questo posto è fatto apposta per isolarsi dalla frenesia della città e godersi la natura a pieno!
 

Nessun commento: